ENTRA NELLA WEB ACADEMY QUI:
👉

In questo corso WordPress imparerai a utilizzare WordPress a fondo partendo da zero in 1 ora. Non servono 27 video per imparare utilizzare WordPress, la forza di WordPress è la sua semplicità e la sua estensibilità tramite plugin.

Se guardi questo video fino alla fine imparerai a creare un sito figo e professionale. Avrai una panoramica chiara e semplice di WordPress vedrai come utilizzarlo al meglio, senza plugin insicuri e pesanti come elementor o divi.

Il risultato sarà un sito accattivante con performance da urlo che caricherà in lampo. Utilizzeremo il mio tema free Nextawards (tema ufficiale WordPress) e l’editor a blocchi nativo di WordPress, Gutenberg in maniera avanzata.

Vedremo come funzionano i pattern e come realizzare layout accattivanti. Chi sono io per insegnarti tutto questo?

Sono Andrea Marchetti, sviluppo in WordPress da più di 12 anni i miei temi WordPress sono stati scaricati più di 100.000 volte, con WordPress ho realizzato praticamente qualsiasi tipi di sito ecommerce, vetrina, social network, aree riservate e academy.

Timestamp:

0:00 Intro
2:18 Cos’è WordPress
3:18 Installare WordPress
7:00 Pannello di controllo
8:55 Front-end & Back-end
9:45 Pubblicazione Articoli
13:24 Libreria Media
14:07 Pubblicazione Pagine
15:42 Gestione Commenti
16:58 Panoramica Plugins
18:07 Gestione Utenti
20:00 Impostazioni
24:30 Installare un tema
26:30 Settare Menu
27:40 Impostare Font e Colori
30:40 Gestione Widget
32:15 Impostare il Logo
33:23 La Dashboard
34:00 Pagine accattivanti con i pattern
37:50 Gestione blocchi Gutenberg
39:55 Template di pagina
41:00 Pattern avanzati
47:20 Academy
49:00 Plugin per contatto
52:21 Plugin per cookie policy
59:25 Sito finale e test velocità

I MIEI CORSI ONLINE:

👨‍💻 Next Web Hero – Impara i migliori linguaggi di programmazione e ricrea siti web famosi spettacolari: 
🎨 Next Level UX e Web Design – impara i segreti del WEB DESIGN e della COMUNICAZIONE web: 
⚙️ Next Level WP PRO – Impara a sviluppare temi WordPress da zero senza builder: 
📦 Nexl Level Woo – Imparare a realizzare eCommerce da zero con WordPress e WooCommerce: 

IL MIO HOSTING PREFERITO:

⚡️ Siteground – il migliore hosting secondo me veloce e sicuro: 

LA MIA ATTREZZATURA PER LAVORO E VIDEO:

🖥 Schermo verticale:
📸 Camera compatta: 
📸 Camera grande: 
🎥 Lente: 
💡 Light: 
🎙 Microphone: 
🌿 Pianta finta: 
🛠 Tutti i prodotti che consiglio: 
📚 Tutti i libri che consiglio:

👨‍🏫 Vuoi una mano a creare un sito web che ti porti clienti e aumenti i tuoi profitti? Contattami:

CONNETTITI CON ME SULLE ALTRE PIATTAFORME:

⚡️ Gruppo FB Community Next Level: 
🌍 Il mio sito web: 
🤝 Linkedin: 
📸 Video tutorial: 

CHI SONO:

Ciao sono Andrea Marchetti Web Designer e Sviluppatore Web, da più di 13 anni realizzo siti web portando imprenditori e aziende online. Ho alle spalle più di 200 siti realizzati e più di 1000 Studenti formati nei miei corsi Next Level.Sono esperto in WordPress, Web Design e Comunicazione negli anni le mie risorse per fare siti sono state scaricate più di 100.000 volte. Supporto la community WordPress (ho realizzato 3 Temi pubblicato sulla repo Ufficiale) ho avuto più volte il piacere di parlare ai WordCamp, le conferenze ufficiali su questa fantastica piattaforma.

👨🏻‍💻 Se vuoi imparare a fare siti accattivanti e professionali sei nel posto giusto, parti da qui:

TEMI WORDPRESS FREE:

Wlow: 
Nextawards: 
Fullbase: 
Fullby: 

– ♪♫ Artists’ Credit & Links ♫♪ –

► Music by: LAKEY INSPIRED
• SUBSCRIBE to the LAKEY INSPIRED YouTube channel HERE –
• Follow LAKEY INSPIRED on SoundCloud HERE –
• Follow LAKEY INSPIRED on Video tutorial HERE –
• Follow LAKEY INSPIRED on Spotify HERE –
• Support LAKEY INSPIRED on Patreon HERE – (Optional)
(C) Copyright Notice: This is FREE royalty free music that has been released under the “Creative Commons Attribution 3.0 Unported “Share Alike” (CC BY-SA 3.0) license.”
#Corso #WordPress #Completo #Impara #fare #Siti #WordPress #paura #ora #Tutorial #ITA

28 thoughts on “Corso WordPress Completo: Impara a fare Siti WordPress da paura in 1 ora (Tutorial ITA)”

  1. Ciao Andre, ti vorreei fare una domanda…sto usando il tuo tema sul mio sito però devo inserire un plugin per aggiungere una lingua oltre all'italiano, il tuo tema è compatibile con il plugin WPLM?
    attendo un tuo gentile riscontro
    grazie
    mattia

  2. Ciao, il tuo tema consente di cambiare il testo contenuto nei primi bottoni in alto? Perché mi servirebbe cambiare il contenuto dei tasti "home", "blog", "sample" page con cose tipo "servizi, contatti, etc"

  3. Ti ringrazio molto per questo video! Mi piacerebbe seguire il tuo tutorial provando a testare ciò che ho imparato, per fare un po' di pratica conviene scaricare localwp e poi procedere con la gestione online come mostri tu? È gratuito? io mi sono intanto iscritta sul sito di wordpress e ho proceduto con la creazione di un sito di sottodominio wordpress, ma non vorrei si trovasse online e infatti non ho proceduto con il lancio 😀 ho fatto un pasticcio? suggerisci un metodo più adeguato per far prove senza che queste siano visibili? grazie ancora

  4. Ciaoo mi è piaciuto molto il tuo video ma volevo chiederti se riesci a spiegare brevemente come funziona la parte dei domini, se hai già comprato un dominio da esterno, come si fa a inserirlo senza pagare l’abbonamento di siteground?

  5. tutto molto bello ma per definire un sito con le funzioni ormai classiche in pratica ci sono solo plugin a pagamento… alla fine è molto meglio wix… devo dire che sono un po' deluso

  6. Ti ringrazio per la condivisione di questo video, col quale sono riuscito a dare una rinfrescata ad un vecchio sito. Hai fatto qualche contenuto per quanto riguarda la parte successiva? Ovvero, passare da Local al web… o sostituire il vecchio sito con quello nuovo fatto in Local. Hai un modo di spiegare molto chiaro e diretto, ottimi anche altri tuoi video che ho visto sul canale.

  7. WordPress o Webflow? Che ne pensi? Pare che webflow sia più difficile da usare ma dia molte più possibilità di personalizzazione è vero?
    Comunque bravissimo sto imparando un sacco di cose con te

  8. Ciao! Innanzitutto grazie per il preziosissimo tutorial. Io ho acquistato il pacchetto su WordPress e registrato, sempre lì, un dominio. Mi chiedevo se è comunque consigliato, in questo caso, passare alla gestione del sito tramite SiteGround. TI ringrazio in anticipo per la risposta.

  9. Ciao, ho acquistato Siteground per 12 mesi, ma non mi sto trovando e vorrei attivare la politica di rimborso valida per 30 giorni (ho fatto l'abbonamento solo pochi giorni fa, vorrei sapere come attivare il rimborso. Grazie

  10. Ciao, io ho gia preso un piano di abbonamento direttamente su wordpress. mi consigli di migrare su siteground? riesco a creare un sito con due pagine di articoli? come se fossero due pagine blog diciamo nello stesso sito o comunque due pagine che mi raggruppano gli articoli differenti in ordine in base all'argomento. grazie

  11. E' un problema comune o solo mio che la foto iniziale delle pagine con il pattern "hero cover" da smartphone dopo qualche ora si vede tutto grigio e con un bordo sul lato dx? me lo fa a caso ogni tanto su una pagina, ogni tanto su un'altra….peccato…

  12. Ciao, conosci un plug-in x woo-commerce che ci permetta di configurare un prodotto in modo avanzato per esempio: devo acquistare avvolgibili per finestre, devo inserire 2 campi valore per le misure delle mie finestre (larghezza ed altezza), in questo modo il configuratore mi dovrà sviluppare in automatico a secondo dei valori inseriti, il prezzo a mq, che come unitario è stabilito nella sezione del prodotto_ Puoi aiutarmi? Grazie mille… Hai un video già pubblicato sul canale che parla di questo??

  13. Ciao, molto utile questo video…!! io non riesco assolutamente a trovare un video in cui si spiega come GESTIRE WP, HOSTING e PLUG-IN nel caso si faccia un sito per un cliente.Cioè: devo fare un account WP a nome del cliente o uso il mio?l'account hosting su sideground è a nome del cliente?i plug-in ( tipo elementor) li paga lui?..grazie se potrai rispondermi.

  14. Video non per tutti. Ragazzi, lui dice che non servono 27 video come altri canali, basta il suo di un'ora perché WordPress è facile. Se siete neofiti lasciate perdere, non riuscirete mai a stargli dietro. Io non ho mai usato WordPress, ma sono molto navigato in questo genere di cose, ma se è il primo approccio vi servono i famosi 27 video per avere il tempo di interiorizzare la valanga di informazioni che vengono date in un'ora che tra l'altro consistono in gran parte nel suo template che rimanda al suo lavoro e alla sua accademia. Non pensate di diventare capaci di personalizzare da zero il vostro sito con questo video.

  15. Grazie per le tue spiegazioni. Credo di aver combinato un pasticcio. Ho creato le pagine in wp poi ho modificato e creato il sito con Elementor. Successivamente ho salvato il template con Elementor e conservato questo. Ho pensato dopo di eliminare le pagine con wp ed è sparito il sito. Come faccio a portare il sito di Elementor su wp? Ringrazio

  16. Ciao, vorrei farti una domanda. Io ho ricreato le pagine di un sito già esistente su Illustrator, considerando la dimensione grande schermo, lavorando in pixel per quanto riguarda gli spazi, paragrafi ecc… c'è un modo per riportare su WordPress quelle interfacce (in formato PDF o non so) oppure devo necessariamente ricrearle passo passo su WordPress?

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *